L’impianto di riscaldamento è di “tipo a pavimento”, sarà autonomo per ogni singola abitazione e sarà alimentato da gas metano, il tipo di impianto prevede la posa di tubazioni in polietilene su pannello si supporto con sottostante guaina termo-acustica.
Questo tipo di riscaldamento è previsto in tutti i vani dell’appartamento, compresi anche i bagni i quali, verranno aiutati da un termoarredo tipo scaldasalviette.
La caldaia sarà del tipo a condensazione da esterno di primaria marca,da incassare in parete, a tenuta stagna con produzione di acqua calda istantanea ad uso igienico-sanitario e collegata ad adeguata canna fumaria in acciaio.
Sono previsti termostati ambiente nella zona giorno, nella zona notte e nei bagni.
L’impianto idrico-sanitario, che verrà regolarmente allacciato all’acquedotto comunale, avrà l’intera rete di distribuzione isolata termicamente.
L’impianto sarà dotato, per i servizi igienici, di attacco per la lavatrice e di elementi sanitari in ceramica (wc,bidet e lavabo) del tipo sospeso a parete, specificamente della ditta DOLOMITE GARDA completi di relative rubinetterie.
Per le cucine saranno predisposti gli attacchi per lavandino e lavastoviglie con relativi scarichi nonchè idoneo attacco per il gas metano.
Ogni unità abitativa sarà dotata di adeguato impianto di produzione dell’acqua calda, alimentato dalla caldaia a gas mediante tubazioni indipendenti dall’impianto di riscaldamento ed in grado di produrre acqua calda con possibilità di escludere il riscaldamento nelle stagioni calde.
L’impianto alimenterà cucina e servizi.
Ogni alloggio,in corrispondenza del vano soggiorno, è dotato di canna fumaria per il collegamento futuro di un caminetto o stufa.
cliccando qui >>> STAMPE PDF <<<