Solai di Piano e di Falda

I solai ,divisori tra il PT il P1 e P2,sono del tipo latero-cemento con travetti e laterizi interposti di altezza 20+4 cm.

Come da schemi grafici sottostanti, il pacchetto delle zone abitabili è formato da: massetto alleggerito,membrana isolante antirumore con superiore piattaforma di riscaldamento a pavimento conglomerato con massetto comune,caldana e pavimentazione di vario genere.

Al piano sottotetto è stato previsto un isolamento con doppio strato di pannelli isolanti e superiore cappa con interposta rete elettrosaldata, in modo tale da render al minimo le dispersioni termiche verso l’esterno.

Disegno con sezione dei solai

Il piano di calpestio del piano interrato sarà realizzato su sottostante vespaio aerato tipo Iglù e massetto in calcestruzzo con rete metallica elettrosaldata.

La copertura è stata realizzata con travi e puntoni in legno massiccio, dal momento che il solaio del piano sottotetto è stato isolato , la soluzione tecnica per il tetto esclude l’uso di pannelli termoisolanti. Le lattonerie “tipo” canali di gronda e pluviali sono in rame e a forma circolare.

Disegno sezioni solai scantinato e copertura

Le opere sopra descritte sono in conformità alla vigente normativa sul contenimento del consumo energetico degli edifici e sull’inquinamento acustico.



Puoi stampare tutto il Capitolato in formato stampa (PDF)
cliccando qui >>> STAMPE PDF <<<